CONCERTO PIANOCITYMILANO

Il pianista compositore Andrea Benelli ha incantato anche stasera il pubblico presentando nuovi inediti in occasione della prestigiosa manifestazione "PianoCityMilano2019"



CONCERTO MONZA - TEATRO BINARIO 7

In una sala sold out, un pubblico generosissimo di applausi ha dato l'avvio al nuovo interessante spettacolo "Essere Uomo" che Andrea Benelli ha messo in scena sabato 9 febbraio 2019 a Monza al Teatro Binario 7 prodotto da Giovanni Bozzo. Effetti di luce straordinari e testi di Andrea Zaniboni hanno accompagnato l'esecuzione di editi ed inediti che Andrea Benelli ha regalato al pubblico entusiasta, conditi di magica interpretazione e virtuosismi tecnicamente impeccabili. Un esecutore straordinario che porterà lo spettacolo nel corso del 2019 in moltissime località italiane e non solo. Ha chiuso la serata con l'esecuzione di 3 bis che non hanno lasciato dubbio alcuno sul radioso futuro professionale che accompagnerà questo compositore.



CONCERTO GENOVA - AUDITORIUM STRADANUOVA

Un trionfo anche a Genova per Andrea Benelli. La platea rapita dalla sua musica e dalla sua interpretazione.



CONCERTO SORESINA - TEATRO SOCIALE

Andrea Benelli ha incantato ancora una volta il pubblico. Il Teatro Sociale di Soresina gremito ha applaudito il Maestro con grande partecipazione. 


CONCERTO CREMONA - AUDITORIUM GIOVANNI ARVEDI - MUSEO DEL VIOLINO

Il pianista e compositore cremasco ha incantato il pubblico dell'Auditorium Arvedi a Cremona. Tutti sono rimasti impressionati dal talento esuberante, anzi tracimante del pianista cremasco Andrea Benelli...Impressionante il coinvolgimento espressivo ed emotivo sprigionato da Benelli nella sua performance che ha conquistato il pubblico dell'Auditorium Arvedi con un pianismo che, nei pezzi di sua composizione, attinge alla lezione dei "classici" ma manifesta una intrigante fusione di stili e di suggestioni.


CONCERTO BRESCIA - MUSEO DIOCESANO

"Il pittore dei suoni" Andrea Benelli si è esibito con il suo Album "Tiamoforte" presso il Museo Diocesano di Brescia. Lunghi applausi hanno coronato una serata piena di grandi emozioni.


CONCERTO MILANO - AMICI DELLA SCALA

Andrea Benelli si è è esibito con alcuni suoi inediti per gli Amici della Scala durante la presentazione del libro "Lo sguardo riflesso" di Claudio Orazi (sovrintendente del Teatro di Cagliari). La serata è stata presentata da Sabino Lenoci. Presente all'esecuzione del Maestro Benelli la Marchesa Anna Crespi (presidente degli Amici della Scala).


CONCERTO MILANO - TEATRO DAL VERME 

Lunedì 23 ottobre alle ore 20,30, al Teatro dal Verme di Milano, in occasione del 9° International Social Commitment Awards – Stelle al merito Sociale 2017, il pianista Andrea Benelli si è esibito con alcuni brani tratti dal suo ultimo album Tiamoforte.


CONCERTO ALBENGA - PIAZZA SAN MICHELE

Giovedì 24 agosto alle ore 21.00, ad Albenga in Piazza San MicheleAndrea Benelli ha suonato dal vivo il suo Album intitolato Tiamoforte. Il concerto ha fatto da anteprima del 30mo Concorso pianistico internazionale Città di Albenga.


CONCERTO CREMA - CENTRO CULTURALE SANT'AGOSTINO

Domenica 18 giugno alle ore 21.15 presso il Chiostro di Sant’Agostino in Crema, Andrea Benelli live con il suo Album intitolato "Tiamoforte". L’Organizzazione dell’evento è curata dall’Associazione in difesa degli animali Argo per te Onlus , con il Patrocinio istituzionale del Comune di Crema – Assessorato alla Cultura. Il concerto è dedicato al ricordo di Andrea Caruso, di origini cremasche. 


CONCERTO PAULLO - SALA CONSILIARE

Venerdì 5 maggio 2017 alle ore 20.45, presso la Sala Consiliare del comune di Paullo, Andrea Benelli in concerto con "Tiamoforte" a favore della Cooperativa Sociale Il Carro per la ristrutturazione di un alloggio destinato ai disabili, per favorirne l'accoglienza.


CONCERTO MILANO - FUORISALONE SAN MARCO

Nella Sacrestia della Chiesa di San Marco in Brera, in occasione del Fuorisalone 2017, Andrea Benelli è stato ospite dello stilista milanese Gianni Tolentino in occasione dell’evento AddressDesign “Officina dell’abitare e dello stile”. 

Address Design e la Maison Gianni Tolentino, con il supporto di numerosi partner, durante il Fuorisalone 2017 hanno trasformato il meraviglioso Chiostro di San Marco e la sua Sacrestia Monumentale in un percorso emozionale-visivo tra arte, moda, musica e design.
Durante le due esibizioni a seguito delle due sfilate di moda, Andrea Benelli ha eseguito 5 brani inediti estratti dall’album Tiamoforte, pubblicato nel dicembre 2016.


CONCERTO MILANO - SALA M.A.C. - 02/03/2017

Allo Spazio M.A.C. di Milano in piazza Tito Lucrezio Caro, il primo concerto milanese del pianista Andrea Benelli, definito “Il pittore dei suoni”, dove nell’occasione ha presentato il suo Album TIAMOFORTE.